Il Bed & Breakfast

Il Bed & Breakfast è un tipo di ricettività che nasce per l'esigenza di una maggior libertà negli orari tipici degli Hotel, con pranzi e cene ad orari predeterminati ed in alcuni casi anche orari di rientro più o meno rigidi la sera.

Per sopperire a questa necessità, e calarsi in un ambiente familiare col contatto con il gestore, spesso fonte di numerosi spunti e consigli per la propria vacanza, nasce il B&B.

Nati in Irlanda negli anni 20 del XX secolo, i B&B si sono diffusi negli anni 50 nel resto del mondo e sono emersi in Italia negli ultimi decenni.

Bed & Breakfast sta appunto per "Un letto ed una colazione", poi il turista ha totale libertà di orari con la possibilità di godersi delle stupende gite fuori porta, fondamentali ad esempio nella nostra bella Sardegna. Un Letto ed una colazione non deve però sminuire quello che negli anni è ormai diventato un servizio ricettivo di alta qualità, con camere ricche di servizi ed un rapporto più intimo con le persone del posto, a partire dalla famiglia ospitante.

La Scelta di un B&B in Sardegna è la scelta di calarsi nella realtà locale, conoscendo oltre i posti le persone e le tradizioni. Al B&B Arasulé sarete accolti da Anna Dettori. Anna vive da Anni a Santa Teresa Gallura con la sua famiglia ed ha avviato l'attività del B&B a Santa Teresa Gallura per passione: Anna ama fermarsi a chiacchierare con i propri ospiti, imparare qualcosa della loro cultura e raccontarle un po' della nostra. Oltre il piacere di stare insieme, Anna farà sì che le vostre colazioni in questo Bed & Breakfast a Santa Teresa Gallura si trasformino in un momento speciale: scoprirete insieme i sapori della Sardegna ma vi stupirete per le composizioni che vi troverete ad ammirare, tutte con prodotti genuini a km 0.